Leggi i commenti

Nonostante… Storia di una silloge annunciata.

Correva il 2015, in un freddo Gennaio presentavo le mie prime due raccolte “Poesie Crudeli” e “Poesie d’osservazione” lavori nei quali ho racchiuso due progetti che mi accompagneranno per tutta la vita. Nella sala della libreria Ubik di Lucca, per l’occasione gremita oltre il possibile e mi scuso ancora per tutti coloro che sono rimasti fuori e in piedi, fra le varie domande mi fu chiesto se avessi in mente una nuova raccolta. Sì, fu la risposta. Stavo già maturando l’idea che aveva come nome provvisorio “Nonostante Furio…” Perché questo? Perché io ho l’onore e l’onere di vivere con uno dei più grandi, e sconosciuti, poeti viventi. Un talento, il suo, che oscurerà sempre il mio se non fosse che raramente è stato dato alla stampa. Nonostante lui perché è dura, veramente dura, poter competere con tanta maestria, ma il coraggio non mi manca, né la voglia di esprimere al mondo quanto ho da dire.

In due anni ho raccolto, valutato, elaborato componimenti fra l’osservazione e la crudeltà, le due tematiche ormai a me care. La poesia è frutto di quanto vivo e assaporo ogni giorno, di ciò che vedo e si riflette dentro di me e quanto mi fa gioire, ma, soprattuto, mi fa soffrire. La poesia non è solo amorevole, ma anche cruda realtà dell’essere.

Su queste basi ho cercato di affinare lo stile, di pulirlo da inutili preziosismi e ho curato metrica e musicalità, nonostante Furio, per Furio, per me stessa e i miei affezionati lettori.

Un progetto la casa editrice Amarganta ha valutato e deciso di pubblicare e che ha visto la luce il 17 Agosto 2017.   Sono orgogliosa e fiera dell’opportunità che mi è stata data e sin da subito non posso che ringraziare Cristina e tutto lo staff editoriale. Inoltre il mio inchino di cuore va a tutti i lettori che sin da subito mi stanno appoggiando in quanto già da qualche giorno Nonostante…, questo il nome della silloge definitiva, è in vetta alle classifiche bestseller Amazon cosa difficile nella narrativa e quasi impossibile con la poesia.

Mentre non posso che promettere di fare sempre del mio meglio per non deludere nessuno di voi spiego perché il titolo definitivo ha omesso parte di quanto annunciato. Nonostante… coi puntini di sospensione perchè di difficoltà ce ne sono state e ce ne saranno sempre. Nonostante la vita, nonostante gli impegni familiari, le disgrazie e persino le gioie… Nonostante tutto ciò che può distrarre dallo scrivere, che sia bellezza o amarezza.

 

Nonostante tutto, sempre avanti!

 

 

 

Per acquisto direttamente su Amazon :   https://www.amazon.it/Nonostante-Linda-Lercari/dp/1974300269/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1503844634&sr=1-3

Tags:
Categorie Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *