Leggi i commenti

Ferrara Scripta Manent e Pluriversum editore: nuova pubblicazione

Una delle esperienze più simpatiche fatte sul finire di questo caotico 2019 è stato il primo festival del romanzo storico Scripta Manent organizzato da Thriller Storici e Dintorni nella figura del grande Roberto Orsi. Quando si cominciò a parlarne accettai subito piena di entusiasmo senza sapere che il futuro mi attendeva al varco con una nuova uscita: Damigella, un racconto inserito in una piccola antologia storica a cura della Pluriversum editrice proprio di Ferrara che mi aveva commissionato appositamente il racconto ritenendomi una valida collaboratrice.

Così a Novembre, “snobbando” il Pisa Book Festival e non mi se ne voglia, ma è un festiva generico mentre io avevo dei romanzi storici più definiti, mi sono recata alla volta di Ferrara anche perchè… colpo di scena, la Pluriversum è proprio di quella città.

In un colpo solo ho potuto attendere quindi a due impegni che mi hanno vista sorridente e molto compresa nel mio doppio ruolo: autrice di storico europeo e di storico giapponese.

Mi sono divertita nonostante – lo ammetto – la fatica di due giorni intensi in cui ho potuto conoscere moltissime persone che hanno gradito i miei romanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.